I risultati scientifici

Il doctore Ficnar della « Universitätsklinikum Münster Allemagne » ha effettuato uno studio approfondito sull’efficacia del bite Solubrux. Troverete qui sotto un estratto della traduzione della lettera della « Universitätsklinikum Münster Allemagne » inviata alla società « Jaxeurope » il 06.10.2011

Studio sull’efficacia di un bite ortodontico semi-confezionato – breve riepilogo dei risultati

 

Caro Signor Klinckmann,

 

nel quadro dello studio clinico controllato e randomizzato « Studio sull’efficacia di un bite ortodontico semi-confezionato“, è stato verificato se, durante il trattamento dei dolori associati a una DCM, esistessero delle differenze di efficacia tra il bite semi-confezionato (« Solubrux®“) e un bite ortodontico (« bite di stabilizzazione“) fabbricato in laboratorio.

[...]

In definitiva, non risultano differenze significative tra le terapie, per quanto riguarda la riduzione dei dolori (dolori muscolari/dolori articolari) e l’apertura boccale.

Ma si può comunque affermare che, con il bite « Solubrux®“, un miglioramento dell’apertura boccale è avvenuto più rapidamente che utilizzando i bite ortodontici fabbricati in laboratorio.

 

Cordiali saluti.

 

Dr T. Ficnar                                                             Univ.-Prof. Dr.Dr. L. Figgener

Medico-capo del Dipartimento                            Direttore della « Poliklinik für Prothetische

Zahnmedizin und Biomaterialien

Les commentaires sont désactivés

Copyright 2013 Solubrux Tutti i diritti riservati - Condizioni generali di vendita